Cresime a Paruzzaro e Oleggio Castello
Il rito è stato officiato da Don Gianluca De Marco
Le parrocchie di Paruzzaro e Oleggio Castello, domenica 21 maggio, nel giorno solenne dell’ascensione del Signore, hanno visto un folto gruppo di ragazzi essere ammessi al sacramento della confermazione, più noto come cresima, da “crisma”, il nome dell’olio consacrato dal vescovo il giovedì santo a questo scopo.
Cresime a Paruzzaro e Oleggio Castello
Il rito è stato officiato, presso la parrocchia di Paruzzaro, da don Gianluca De Marco, responsabile della pastorale giovanile diocesana, incaricato dal vescovo a confermare nella fede: Iris Antonaci, Nicolò Brovelli, Federico Caldano, Pietro Carlini, Alessandro Cattaneo, Sara Cimino, Matthew Claessens, Alice De Mattia, Matilde Erbetta, Giulia Ferrara, Gioele Ferraro, Massimo Gardini, Carola Masseroni, Veronica Massetti, Giacomo Romaniello, Erin Stein, Claudia Ruzza, Beatrice Valsesia e Beatrice Villa.
I cresimandi, come atto preparatorio al ricevimento del sacramento della confermazione, hanno rinnovato le promesse
battesimali. I padrini e le madrine, da parte loro, si sono impegnati a seguire e sostenere i giovani a loro affidati nel cammino di fede. I catechisti Giuditta, Ilaria, Luisa e Mario, che hanno preparato i cresimandi delle due parrocchie a questo giorno importante della loro vita di cristiani, erano accanto ai ragazzi per condividere con loro l’atto solenne che sancisce l’impegno a vivere con coerenza le promesse del battesimo.