Attualità
Polizia locale

Cucciolo abbandonato e recuperato a Cerano: chi lo vuole adottare?

Ha circa due mesi.

Cucciolo abbandonato e recuperato a Cerano: chi lo vuole adottare?
Attualità Ovest Ticino, 05 Gennaio 2023 ore 06:38

Nella mattina di mercoledì 4 gennaio, a seguito di segnalazione da parte di una cittadina, la Polizia Locale di Cerano ha recuperato un cucciolo di cane presumibilmente di circa 2 mesi d'età; il piccolo vagava su una strada di campagna nella zona a sud del centro abitato e risultava ad una prima verifica in discrete condizioni di salute.

Cucciolo abbandonato

"Immediatamente è stato allertato il personale del canile sanitario di Galliate che, dopo aver accertato l'assenza di microchip, ha preso in consegna il cucciolo. A seguito delle visite e delle procedure del caso il cane, probabilmente futura taglia medio-grande, potrà essere dato in adozione; chi fosse interessato avrà dunque la possibilità di rivolgersi al canile sanitario di via del Piaggio 51 a Galliate.

Intanto la Polizia Locale ceranese sta procedendo con l'obiettivo di individuare l'eventuale responsabile dell'abbandono del cucciolo, ritrovato nella stessa zona dove circa due anni fa vennero recuperati quattro piccoli cani simili" così Alessandro Albanese - assessore alla Polizia Locale.

Seguici sui nostri canali