Da oggi il Piemonte consente di modificare la data del vaccino anti Covid
La modifica sarà possibile sia per la data di somministrazione della prima dose sia per quella del richiamo.
Da oggi il Piemonte consente di modificare la data del vaccino anti Covid. Le motivazioni per le quali è possibile ottenere la modifica sono diverse, fra queste anche i viaggi. Ecco come funziona.
Da oggi in Piemonte sarà possibile modificare dal data del vaccino anti Covid
Dalle ore 9 di oggi, 5 luglio 2021, sul sito www.ilpiemontetivaccina.it si potrà modificare la propria data di convocazione per il vaccino, in caso di necessità per motivi di salute, lavoro, studio o viaggio.
Come riporta Prima Torino La modifica sarà possibile sia per la data di somministrazione della prima dose sia per quella del richiamo, quest’ultimo naturalmente entro il periodo previsto a livello sanitario in base all’età e al tipo di vaccino. Sarà possibile anticipare o posticipare in base ai posti disponibili. A essere determinante la disponibilità dei posti.
La situazione
In Piemonte, oltre il92% dei cittadini con più di 50 anni che hanno espresso la volontà di essere vaccinati ha già ricevuto almeno una dose. Le persone vaccinate oggi sono state 33.632; a 21.709 dei quali è stata somministrata la seconda dose. Dall’inizio della campagna sono state 3.845.211 le dosi inoculate, di cui 1.339.236 come seconde, corrispondenti al 91% di 4.227.250 finora disponibili per il Piemonte.