Attualità
Italia a colori

Da oggi il Piemonte entra in giallo: ecco cosa cambia. Tutte le regole

Torna l’obbligo delle mascherine all’aperto in fascia gialla, oltre che al chiuso, misura che è comunque era già in vigore in questo periodo di feste natalizie in tutto il Piemonte.

Da oggi il Piemonte entra in giallo: ecco cosa cambia. Tutte le regole
Attualità 03 Gennaio 2022 ore 10:43

Cosa cambia con il passaggio in zona Gialla? Per chi possiede il Super Green Pass (certificazione concessa a chi si è vaccinato), nulla cambia rispetto alla zona bianca.

Piemonte entra in giallo

Bar e ristoranti. Per quanto riguarda bar e ristoranti, solo chi è in possesso del Super Green Pass (ossia vaccinati o guariti) può sedersi e consumare al chiuso. Per loro decade la regola di essere in massimo quattro persone al tavolo. Diversa situazione per chi ha il Green Pass base, vale a dire quello ottenuto col tampone. In questo caso è consentito sedersi solo fuori.

Spostamenti

Sono, inoltre, consentiti tutti gli spostamenti anche nella fascia gialla, come in quella bianca. Ci si potrà, quindi, muovere all’interno del proprio Comune, tra Comuni diversi e tra Regioni. È possibile, quindi, recarsi anche nelle seconde case anche fuori Regione. Ci si può recare senza divieti dal parrucchiere, dall’estetista, allo stadio, a scuola, all’università, al cinema e a teatro, anche in altra Regione.

Mascherine

Torna l’obbligo delle mascherine all’aperto in fascia gialla, oltre che al chiuso, misura che è comunque era già in vigore in questo periodo di feste natalizie in tutto il Piemonte,

Impianti sciistici

Per utilizzare gli impianti aperti in zona bianca o gialla, non sarà necessario il Super Green Pass. Gli sciatori dovranno essere in possesso del certificato verde base, ovvero quello che prevede anche l’opzione tampone. Diversa situazione per gli impianti chiusi (funivie, cabinovie) dove invece è obbligatorio quello rinforzato.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter