Attualità
Novità

Da oggi in servizio la dottoressa Riboni nel reparto di ginecologia dell'ospedale di Borgomanero

E’ laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro” con il massimo dei voti.

Da oggi in servizio la dottoressa Riboni nel reparto di ginecologia dell'ospedale di Borgomanero
Attualità Borgomanero, 01 Ottobre 2022 ore 06:58

Dal 1° ottobre entrerà a far parte dell’equipe del reparto di Ginecologia del Presidio Ospedaliero di Borgomanero la dott.ssa Francesca Riboni. E’ laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro” con il massimo dei voti dove ha conseguito la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia con il massimo dei voti.

Studi e carriera

Ha svolto attività di ricerca presso il laboratorio di Ginecologia Oncologica e presso il laboratorio di Analisi Chimico-Cliniche del Dipartimento di Scienze Mediche, Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro”, oltre che attività ambulatoriale presso il Centro di Gravidanze a Rischio, Clinica Ostetrica Ginecologica, Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro”.

Medico specialista frequentatore per la chirurgia endoscopica nelle pazienti affette da endometriosi pelvica presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia, Clinica Pederzoli, Peschiera del Garda.
Dal marzo 2010 ha ricoperto l’incarico di Dirigente medico presso la Struttura Complessa di Ginecologia ed Ostetricia dell’Azienda ospedaliera “SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria ricoprendo inoltre l’incarico di responsabile dell’ambulatorio di “Patologia del Pavimento Pelvico”, Centro di II livello della Rete regionale dei centri per l’incontinenza e di responsabile dell’ambulatorio di “Dolore Pelvico Cronico ed Endometriosi”.
E’ iscritta alla Società Italiana di Endoscopia Ginecologica e alla Società Italiana di Urodinamica.
Ha svolto attività clinica e di ricerca in Chirurgia Robotica ginecologica presso la SC di Ginecologia ed Ostetricia dell’Azienda ospedaliera “SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria e attività ostetrica ambulatoriale e di sala parto presso centro HUB per Patologia Ostetrica e Terapia Intensiva Neonatale.

Ha partecipato a numerosi studi clinici e progetti di ricerca regionali.
Ha partecipato a stage e corsi di perfezionamento, in qualità di relatore, in chirurgia endoscopica laparoscopica ed isteroscopica e chirurgia per pavimento pelvico, sulla gestione clinica dell’incontinenza urinaria femminile e del prolasso genitale.
E’ autrice di articoli, abstract, poster a carattere scientifico a livello nazionali e internazionali.

Seguici sui nostri canali