Luogo unico

Da sabato 8 giugno riprendono le visite guidate alla Cava di Candoglia

Il luogo dove viene estratto il prezioso marmo rosa del Duomo di Milano

Da sabato 8 giugno riprendono le visite guidate alla Cava di Candoglia
Pubblicato:

Le visite si terranno ogni sabato mattina, con partenza alle ore 10.30, da sabato 8 giugno fino a sabato 14 settembre 2024.

I dettagli

La cava di Candoglia è un luogo unico e importante, linfa vitale del Duomo di Milano: il luogo dove viene estratto il prezioso marmo rosa con cui la Cattedrale è stata plasmata nel corso dei suoi oltre 630 anni di vita.
Una visita che spazia dalla geologia alla storia, dalla geografia alla tecnologia, per scoprire le caratteristiche distintive di questo materiale, le antiche tecniche di lavorazione e trasporto lungo le vie d’acqua, le difficoltà della vita in cava e le evoluzioni nelle modalità di estrazione.
Un viaggio alla scoperta del lavoro meticoloso di scultori, marmisti e ornatisti che, ancora oggi, sono impegnati nella realizzazione degli elementi decorativi e architettonici che caratterizzano il Duomo.

INFO E PRENOTAZIONI: WWW.DUOMOMILANO.IT e UFFICIO VISITE GUIDATE VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO DI MILANO (Via Carlo Maria Martini, 1 – 20122 Milano Tel. +39.02.72023375 – tour@fabbricaservizi.it)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali