Curiosità

Dal Novarese a Sanremo le pizze di Domenico e le acconciature di Francesco

I due professionisti, rispettivamente dalla città della Cupola e da Galliate, hanno lavorato durante il famoso festival

Dal Novarese a Sanremo le pizze di Domenico e le acconciature di Francesco
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ sempre una grande ed entusiasmante emozione essere a Sanremo in occasione del Festival. E lo è ancora di più se si ha la consapevolezza di far parte di quella gigantesca macchina organizzativa che per un’intera settimana tiene milioni di italiani incollati allo schermo.

Parrucchiere di Galliate

Così è stato per Francesco Morlino, titolare dell’omonimo salone di bellezza di Galliate che anche quest’anno è stato a Sanremo per la 74ª edizione per far parte del Salone ufficiale che lavora con gli artisti.

morlino 2
Foto 1 di 4

Morlino con Emma, Fiorella Mannoia, Mahmood, Angela dei Ricchi e Poveri

morlino 3
Foto 2 di 4
morlino 4
Foto 3 di 4
morlino 5
Foto 4 di 4

"C’è una grande atmosfera in tutta Sanremo - ha raccontato al Corriere di Novara nei giorni scorsi - Che dire? Si corre tutto il giorno!". Sicuramente una grande fatica, ma un’esperienza davvero bella e altrettanto professionalmente appagante.

"La mia vocazione per la bellezza e per i capelli in particolare, - racconta Morlino - nasce quando avevo appena 14 anni. E’ una passione sulla quale ho scelto di puntare sin da quando ero ragazzo, lavorando nei principali saloni della mia città, Novara. E’ stato un periodo ricco di esperienze durante il quale ho viaggiato spesso per seguire i migliori corsi di formazione stilistica in Europa, come quelli di Llongueras a Barcellona, di Tony&Guy a Londra e di Haute Coiffure a Parigi".

Nel 2000 arriva per la prima volta, come stilista, al Festival di Sanremo e successivamente agli Oscar della Televisione. "Quest’anno è stata la mia seconda partecipazione al Festival, ma l’emozione è sempre tanta".

Pizza "made in Novara"

Nono solo styling . A Sanremo 2024 quest'anno c'era anche Domenico Cuscunà, della pizzeria Il bianco e il nero. Il pizzaiolo novarese è stato di base a Casa Sanremo per tutta la durata del Festival della canzone italiana, dal 6 al 10 febbraio.

WhatsApp Image 2024-02-16 at 10.40.44
Foto 1 di 6

Cuscunà con Aurora Ramazzotti

WhatsApp Image 2024-02-16 at 10.40.55
Foto 2 di 6

Con Manila Nazzaro

WhatsApp Image 2024-02-16 at 10.40.56
Foto 3 di 6

Con Fiorella Mannoia

WhatsApp Image 2024-02-16 at 10.40.56 (1)
Foto 4 di 6

Con gli altri pizzaioli di Casa Sanremo

WhatsApp Image 2024-02-16 at 10.40.57
Foto 5 di 6

Con il cantante dei Santi Francesi

WhatsApp Image 2024-02-16 at 10.40.58
Foto 6 di 6

Con Nek

"Dopo il mondiale del 2022 - aveva raccontato al settimanale NovaraOggi poco prima di partire - a cui ho partecipato, ho stretto nuove amicizie e sono stato contattato con un collega, in particolare, che mi ha invitato a partecipare al festival come pizzaiolo di Casa Sanremo, con un gruppo di professionisti provenienti da tutta Italia".

Per lui non si è trattato della prima volta nella città dei fiori: "Lo scorso anno avevo presenziato a un paio di eventi esterni, questa volta sono uno dei pizzaioli ufficiali della produzione... un’emozione indescrivibile. Un postazione sarà dedicata alla pizza portafoglio e una alla tradizionale napoletana e tutto per gli ospiti della rassegna canora. Io sono orgoglioso per questa possibilità e spero lo sia anche la città di Novara che in un certo senso rappresento".

Seguici sui nostri canali