De Grandis: "La piscina Solferino a giugno sarà riaperta"
"Servizio utile a tutta la comunità"
"Un impegno che intendo mantenere e che sposa lo spirito di garantire un servizio utile a tutta alla comunità" queste le parole dell'assessore allo sport Ivan De Grandis in merito alla riapertura della nota piscina novarese.
L'intervento
"Se per una gestione dell'impianto in concessione non c'è stato riscontro, sarà il Comune ad occuparsene.
Abbiamo approvato in giunta ieri mattina - come avevo anticipato in aula - la delibera che avevamo preparato per una gestione dell'impianto in capo direttamente al Comune tramite un affidamento del servizio. Il che comprende apertura, chiusura, segreteria, bagnini, gestione del bar e pulizie e tutto il necessario. Nella variazione di bilancio abbiamo previsto anche l'acquisto di nuovi lettini ed ombrelloni sia per la Solferino che per la piscina estiva del Centro Sportivo del Terdoppio.
Parliamo di una gestione sperimentale e transitoria che ci consentirà l'apertura in primis e di determinare tutti costi reali e i ricavi derivanti dagli ingressi e dagli utili del bar. Chi erogherà il servizio dovrà fornire al Comune un report mensile e un report stagionale.
Questo ci consentirà di avere finalmente un quadro dettagliato della situazione economica della struttura, anche in vista di un nuovo bando.
La nuova gara che varrà pubblicata nelle prossime ore sarà relativamente breve e valuterà in pochi giorni le offerte a ribasso dei soggetti che hanno già presentato la loro manifestazione di interesse".