Ovest Ticino

Disagi a Romentino: l'ufficio postale chiuderà per più di quattro mesi

Saranno effettuati interventi tecnici per realizzare il Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale: la riapertura è prevista il 6 marzo

Disagi a Romentino: l'ufficio postale chiuderà per più di quattro mesi
Pubblicato:

Sarà un lungo disagio per gli utenti del paese. L’Ufficio Postale di Romentino rimarrà chiuso al pubblico dal 24 ottobre al 5 marzo.

Disagi a Romentino: chiudono le poste

Questo è quanto stato comunicato mercoledì al sindaco Marco Caccia e dal direttore della Filiale di Novara Carmela Priore.

Sul sito dell’Amministrazione comunale è stato pubblicato il testo della comunicazione in cui si legge che la chiusura si rende necessaria per “consentire l’avvio dei lavori tecnici propedeutici alla realizzazione del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale”.

Durante questo periodo la clientela potrà rivolgersi all’Ufficio Postale limitrofo, quello di Galliate, sito in viale Cavour 43 e aperto dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 8.20-19.15, il sabato 8.20-12.35 (dotato di ATM fruibile H24). Si precisa che presso l’ufficio di Galliate “sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza inesitata in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto (conto, libretto…)”.

La clientela di Romentino potrà rivolgersi anche agli Uffici Postali di Trecate (via Ferraris 36, dal lunedì al venerdì 8.20-19.05, il sabato 8.20-12.35) e Pernate (via Apostolo Sant’Andrea 3, dal lunedì al venerdì 8.20-13.35, il sabato 8.20-12.35), entrambi dotati di ATM fruibile H24.

L'amministrazione si impegna a ridurre i disagi

Salvo imprevisti, “di cui si darà tempestiva comunicazione a Lei e alla clientela”, gli sportelli a Romentino riapriranno giovedì 6 marzo. Chi usufruisce dei servizi, in particolare per il ritiro della pensione, dovrà attivarsi in modo diverso. Per andare incontro ai disagi dovuti alla chiusura si sta già muovendo l’Amministrazione comunale attraverso il consigliere Salvatore Amoroso che, non appena possibile, darà notizia di eventuali provvedimenti.

Da sempre il rappresentante di “Romentino riparte” è attento a tutte le problematiche che riguardano l’Ufficio Postale locale. Nel 2021 aveva sollevato una questione importante, portavoce di un disagio che interessa gli utenti: la mancanza di una tettoia che consenta un riparo a chi è in fila ad aspettare il proprio turno, sia col sole che con la pioggia. Fila che si era ridotta con l’apertura di due sportelli. Ora l’attenzione allo stop imposto dal cantiere, sempre con l’obiettivo di tutelare gli utenti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali