Nel pomeriggio

Domani manifestazione a Novara per Adil, il sindacalista investito e ucciso: strade chiuse

Il comune è fiducioso che l'evento possa svolgersi senza problemi.

Domani manifestazione a Novara per Adil, il sindacalista investito e ucciso: strade chiuse
Pubblicato:

Sabato 26 giugno 2021, dalle ore 15.30, in relazione al grave episodio avvenuto presso il polo logistico “LIDL” di Biandrate, organizzata dal Si Cobas, avrà luogo una manifestazione nazionale con corteo, in segno di solidarietà per quanto accaduto ad Adil Belakhdim.

Il percorso della manifestazione

Il corteo partirà da Largo Pastore e si snoderà lungo Corso Cavallotti, Baluardo Lamarmora, Baluardo Massimo D’Azeglio, Largo Bellini terminando in Piazza Martiri.
Per la predisposizione dei servizi a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica verranno adottate le seguenti misure preventive:

- Divieto di sosta dalle ore 08.00 di sabato 26 giugno 2021 su Largo Pastore, Autostazione, tratto di Via San Bernardino da Siena e Viale Ferrucci (lato autostazione) per parcheggio bus e auto manifestanti;

- Divieto di sosta dalle ore 08.00 di sabato 26 giugno 2021 sul Baluardo Lamarmora, Baluardo Massimo d’Azeglio, Largo Bellini (carreggiata sinistra lato Allea), Piazza Martiri e su Via XX Settembre, carreggiata centrale, su ambo i lati (luogo di ripartenza dei pullman dei manifestanti);

- Interdizione progressiva a partire dalle ore 14.00 della viabilità lungo tutto il percorso del corteo e chiusura totale della Piazza Martiri dalle ore 12.00;

- Verranno deviati i pullman urbani che transitano nell’orario di passaggio del corteo

Così l'assessore Piantanida

“In collaborazione con Prefettura, Questura e forze dell’ordine della città – spiega l’assessore alla Polizia Locale e Sicurezza del Comune di Novara Luca Piantanida – su indicazione della Questura è stato predisposto un servizio di ordine pubblico a fronte di una manifestazione di carattere nazionale che si svolgerà in città. Ci siamo incontrati oggi al Comitato Ordine e sicurezza, convocato dal Prefetto, per stabilire le modalità del corteo.
Si è deciso, quindi, di chiudere sostanzialmente tutte le strade che verranno interessate dal passaggio dei partecipanti. Naturalmente potrebbero esserci dei disagi per i cittadini e per i commercianti, ma è fondamentale, prima di tutto, garantire la sicurezza pubblica.
Abbiamo lavorato in sinergia proprio a tutela dei cittadini e per fare in modo che una manifestazione di questo genere, in un momento tragico e difficile, si possa svolgere senza particolari problemi”.

Seguici sui nostri canali