Intervento

Domenico Rossi: "La Città della Salute di Novara è patrimonio di tutti, si lavori in maniera trasversale"

Il bando sarà aperto fino al 5 agosto

Domenico Rossi: "La Città della Salute di Novara è patrimonio di tutti, si lavori in maniera trasversale"
Pubblicato:

"Oggi fissiamo un nuovo punto di partenza per la realizzazione della Città della Salute e della Scienza di Novara: sappiamo che il bando è stato pubblicato sabato scorso e che avrà durata fino al 5 agosto" così il consigliere regionale Pd Domenico Rossi.

L'intervento di Rossi

"Una buona notizia per il territorio, per l’Azienda Ospedaliera Universitaria, così come per tutti coloro che hanno a cuore la sanità pubblica nella nostra regione. Si può certamente parlare di un risultato raggiunto, ma non dobbiamo abbassare la guardia e monitorare l’iter per non incappare in altri passi falsi che porterebbero all’ulteriore dilatazione dei tempi. ù

Occorre continuare a lavorare in maniera trasversale, come accade da anni, affinché il Piemonte Orientale si doti di un’edilizia sanitaria moderna. Così come mi auguro che la tensione tra Fratelli d’Italia e Lega esplosa nelle ultime settimane proprio intorno alle competenze dell’assessorato alla sanità non incida sull’iter del nuovo ospedale e più in generale sulla gestione della sanità regionale che di tutto a bisogno tranne che di essere sacrificata al battibecco politico interno alla destra.

Lo dobbiamo ai cittadini, ai tanti lavoratori del comparto, ma è necessaria anche per arginare la mobilità passiva che ogni anno costa diversi milioni di euro alle casse della Regione Piemonte. Se vogliamo, infatti, che i cittadini restino in Piemonte occorre offrire tempi rapidi e interventi di qualità".

Seguici sui nostri canali