Due nuove moto per la Polizia stradale di Novara
Il loro utilizzo servirà a contrastare alcune delle condotte più pericolose alla guida, come l'uso del cellulare e i sorpassi vietati
Anche per questa estate e con l’approssimarsi della festività di ferragosto la Polizia di Stato è presente sulle strade italiane per garantire la sicurezza degli spostamenti vacanzieri, così anche sulla rete stradale della provincia di Novara.
Due nuovi motoveicoli
Al fine di garantire un più accorto utilizzo della rete, la Sezione di Polizia Stradale di Novara è stata dotata di due nuovi motoveicoli con colori di serie. Il loro utilizzo servirà a contrastare alcune delle condotte più pericolose alla guida ovvero l’uso di dispositivi cellulari, i sorpassi vietati, nonché l’omesso utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini.
"E’ bene ricordare - precisa la Polizia di Stato - infatti, come la distrazione alla guida, congiunta al mancato utilizzo dei sistemi di tutela, sia una delle maggiori cause di incidenti stradali anche gravi".
Maggiore impulso ai controlli estivi
Le Ducati Multistrada 960 di colore rosso, che opereranno sempre in sinergia con le pattuglie in uniforme, concorreranno proprio a fornire maggior impulso alla campagna di controlli che la Polizia Stradale, come ogni estate, sta mettendo in campo in Provincia lungo le principali arterie urbane ed extraurbane interessate dal grande traffico.
Questi, insieme ad altri servizi mirati a contrastare l’eccesso di velocità, la guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di stupefacenti e, non ultimo, la circolazione di veicoli non assicurati o non revisionati o, addirittura, con palesi inefficienze tecniche hanno il solo fondamentale obbiettivo di garantire serenità agli utenti della strada che avranno modo spostarsi durante le vacanze.