Due nuovi preziosi strumenti in dono alla Pediatria novarese
Il dono è arrivato dai volontari che svolgono attività di volontariato presso il Centro prelievi dell’ambulatorio di Pernate
L’Associazione Centro incontro Arcobaleno di Pernate ha donato alla Pediatria e Pediatria oncologica (diretta dalla professoressa Ivana Rabbone) dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara due apparecchiature sanitarie, un monitor e un respiratore.
Apparecchiature in dono
«Il Centro incontro Arcobaleno – spiega la presidente, Fiorella Prone – svolge attività di volontariato presso il Centro prelievi dell’ambulatorio di Pernate. Avendo a disposizione dei fondi, abbiamo pensato a una donazione all’Aou di Novara. Ed ecco le due apparecchiature sanitarie».
«Ringrazio sentitamente il “Centro d’incontro l’arcobaleno” per aver contribuito con l’importante donazione di due strumenti necessari rispettivamente per il monitoraggio e per l’ossigeno-terapia dei bambini con patologie sia acute che croniche che afferiscono presso la nostra Pediatria – afferma la prof.ssa Rabbone - La vicinanza dei volontari ci sostiene nel portare avanti il nostro quotidiano lavoro per la cura e presa in carico dei piccoli pazienti».
Un ringraziamento è arrivato anche da parte del direttore generale dell’Aou, il dott. Gianfranco Zulian, che ha sottolineato «l’importanza di donazioni come queste, che confermano l’attenzione del territorio e delle sue associazioni per il nostro ospedale».