Attualità
Sanità

E' l'aronese Giovanna Vincenzina Abbiati il nuovo primario di oculistica del Santissima Trinità

La nomina nei giorni scorsi.

E' l'aronese Giovanna Vincenzina Abbiati il nuovo primario di oculistica del Santissima Trinità
Attualità Borgomanero, 19 Maggio 2022 ore 09:49

L'aronese Giovanna Vincenzina Abbiati è il nuovo primario del reparto di oculistica dell'ospedale di Borgomanero.

Al Santissima Trinità c'è un nuovo primario di oculistica: è Giovanna Vincenzina Abbiati

Da 21 anni lavora presso il nostro Presidio Ospedaliero, aronese di nascita, da sempre vive nella città sul Lago Maggiore. E’ laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano dove ha conseguito anche la specializzazione in Oftalmologia. Ha iniziato la carriera professionale come Medico a contratto specialista in Oftalmologia dell’Asl di Novara svolgendo l’attività a livello ambulatoriale, successivamente come Dirigente Medico in Oftalmologia nella Struttura Complessa di Oculistica. Nel 2013 ha assunto la responsabilità della Struttura Semplice Chirurgia Diagnostica Oftalmica ambulatoriale e dal mese di giugno 2021 Le è stato assegnato l’incarico di Direttore facente funzione della Struttura Complessa di Oculistica. Ha insegnato presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea, specializzazione e presso scuole per la formazione del personale sanitario. Ha partecipato, inoltre, come relatore a numerosi corsi, congressi, convegni e seminari a livello nazionale e internazionale Si è occupata di appropriatezza clinica attraverso il controllo della qualità, responsabile dei  PDTA (percorsi diagnostici terapeutici assistenziali)  in uso  nella struttura finalizzati al miglioramento sia dell'efficienza che  dell'efficacia clinica.

"Sono orgogliosa di questa nomina"

<Sono orgogliosa per questa nomina cui aspiravo particolarmente per il legame che sento per questa Struttura Sanitaria e il territorio di cui sono nativa. L’insegnamento del mio predecessore, dott. Belloli, a cui va tutta la mia  gratitudine, rimarrà il faro la cui luce mi guiderà in questi anni. Colgo l’occasione per un abbraccio a tutti i miei collaboratori: medici e operatori sanitari, senza i quali non  sarebbe stato possibile raggiungere questi risultati. Risultati che tutti noi vorremmo sempre più migliorare, motivo per cui dedicherò mio massimo impegno per non deludere le attese degli utenti e dell’Azienda. Per questo occorrerà rimboccarsi ancora di più le maniche e andare avanti con il lavoro!>afferma Giovanna Vincenzina Abbiati.

"Alla dottoressa Abbiati auguro un buon lavoro"

<Auguro un buon lavoro alla dott.ssa Giovanna Abbiati per il Suo nuovo incarico di Direttore della S.C. Oculistica dell’Ospedale S.s. Trinità di Borgomanero – afferma il Direttore Generale dell’Asl Novara Angelo PennaLa dott.ssa Abbiati si è sempre distinta per elevata competenza, professionalità e capacità organizzativa nella responsabilità della Struttura Semplice e da un anno come Direttore facente funzione del reparto di Oculistica. Il reparto di Oculistica dell’Ospedale di Borgomanero ha da molto tempo rappresentato, sotto la guida del dott. Belloli, un punto di riferimento specialistico non solo per i residenti dell’Asl di Novara, ma anche per altri cittadini. I risultati sono stati raggiunti grazie ad un’équipe che conta su molti validi professionisti, sono certo che la dott.ssa Abbiati proseguirà e svilupperà l’attività fino qui svolta, valorizzando tutte le competenze interne a beneficio dei nostri assistiti>

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter