Intervento

Emergenza parcheggi al Maggiore: "Ennesimo segnale di urgenza sulla realizzazione della Città della Salute"

“Occorre mettere in campo tutte le azioni per tutelare la qualità del lavoro e la sicurezza degli operatori"

Emergenza parcheggi al Maggiore: "Ennesimo segnale di urgenza sulla realizzazione della Città della Salute"
Pubblicato:

“E’ positivo che l’amministrazione comunale di Novara abbia accolto le richieste delle rappresentanze sindacali in vista dell’incontro con la direzione dell’Ospedale Maggiore. Mi auguro che l’interrogazione odierna possa dare ulteriore forza alle istanze degli operatori della sanità che lavorano nell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Novara”. Il vicepresidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale, Domenico Rossi, interviene sul caso dei parcheggi interni all’ospedale novarese interdetti al personale a causa dei lavori che interessano la struttura.

L'intervento di Rossi

“Occorre mettere in campo tutte le azioni per tutelare la qualità del lavoro e la sicurezza degli operatori, oltre che lanciare un chiaro segnale di attenzione verso una categoria che affronta ogni giorno carichi di lavoro impegnativi” prosegue il consigliere novarese.

“La risposta dell’assessore conferma come questa situazione sia l’ennesimo segnale di quanto sia necessaria la realizzazione di un nuovo ospedale. I lavori in corso, infatti, sono dovuti all’ampliamento del Pronto soccorso e alla messa in sicurezza di parti della struttura più volte sollecitate dai vigili del fuoco. Inutile ricordare che proprio la gestione lacunosa e approssimativa dell’iter di questa maggioranza ha impedito di vedere il via dei lavori nel corso di questa legislatura” commenta amaramente Rossi. “Da parte mia - conclude il consigliere novarese - sono a disposizione dei rappresentanti dei lavoratori per trovare soluzioni condivise anche per rendere strutturalmente più fruibile l’ospedale e i suoi accessi proprio in attesa che si realizzi la Città della Salute e della Scienza di Novara”.

 

Seguici sui nostri canali