Entra in chiesa nudo, la devasta poi si accascia e muore
Era un ex detenuto
E' entrato nudo in chiesa, ha devastato la parrocchia e aggredito il parroco che stava cercando di calmarlo. Poi è morto. Lo raccontano i colleghi di primatorino.it
Luigi Garofalo, 50 anni, è entrato in chiesa completamente nudo, sotto effetto di varie droghe, dal principio si è messo a pregare, poi è salito sull'altare, ha rubato un cero e si è messo ad urlare: "Sono posseduto dal demonio".
La chiesa devastata
Da quel momento ha avuto inizio la devastazione di tutto ciò che gli capitava a tiro: l'uomo ha divelto in crocifisso, si è accanito sulle panche, ha lanciato in terra i libretti dei fedeli e ha distrutto l'acquasantiera.
Infine, in ginocchio davanti all'altare avrebbe chiesto perdono.
L'intervento della polizia
A chiamare la polizia, sono stati alcuni passanti che hanno sentito le urla provenire dalla chiesa. In pochi minuti sono arrivati gli agenti che hanno trascinato l'uomo per strada con l'intenzione di portarlo al commissariato. Dove però Luigi Garofalo non ha avuto il tempo di arrivare, stroncato da quello che potrebbe essere stato un infarto, legato probabilmente alle droghe assunte.