Attualità
Disagi poi risolti

Falsa partenza per le quarte dosi di vaccino: negli hub non si presenta nessuno

In Piemonte per un disguido informatico non sono partiti dalla piattaforma regionale gli sms di convocazione.

Falsa partenza per le quarte dosi di vaccino: negli hub non si presenta nessuno
Attualità 03 Marzo 2022 ore 11:35

Falsa partenza per le quarte dosi di vaccino: negli hub non si presenta nessuno. In Piemonte per un disguido informatico non sono partiti dalla piattaforma regionale gli sms di convocazione.

Falsa partenza per le quarte dosi di vaccino: negli hub non si presenta nessuno

L’altra mattina in Piemonte sarebbero dovute partire le somministrazioni della quarta dose agli immunodepressi. Ma negli hub vaccinali non si è presentato nessuno. Come riporta Prima Torino, una defezione di massa riscontrata in tutta la Regione ma per la quale i cittadini non hanno responsabilità.

All’origine di tutto c’è un problema tecnico: non sono, infatti, partiti dalla piattaforma regionale gli sms di convocazione. L’intoppo è stato presto risolto e gli appuntamenti sono stati riprogrammati a partire dal pomeriggio di oggi.

Era già successo

Per la campagna vaccinale sulla quarta dose in Piemonte è il secondo stop and go consecutivo. Venti giorni fa la Regione aveva infatti attivato le Asl dopo quello che era sembrato un via libera dal Ministero della Salute.

Ma Roma aveva poi bloccato tutto in attesa del parere di Aifa. Ora invece, che c’è l’autorizzazione a procedere e le somministrazioni sono già iniziate nella maggior parte d’Italia, arriva il disguido informatico.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter