Attualità
28 anni

Federico Bellezza, chi è il rampollo torinese a cui hanno sequestrato lo yacht

Conta 38mila follower su Instagram, posta foto in camere di hotel di lusso, costosissimi orologi e spesso si ritrae a bordo proprio del Pab, lo yacht sequestrato.

Federico Bellezza, chi è il rampollo torinese a cui hanno sequestrato lo yacht
Attualità 08 Ottobre 2021 ore 11:11

E' di ieri la notizia che in Liguria, a Sanremo, è stato sequestrato dalla guardia di finanza il Pab: un super yacht di 32 metri. L'imbarcazione di lusso è di proprietà di una società inglese riconducibile a Massimo Bellezza, padre di Federico. Ma chi è Federico?

Chi è Federico Bellezza?

Federico Bellezza è un influencer torinese di anni 28. È figlio di Massimo Bellezza, noto imprenditore nel campo della robotica di Torino, famoso per aver rivoluzionato la CPM S.p.A. fondata dal nonno di Federico, Gianfranco. Federico ha raggiunto la notorietà per aver partecipato al programma del 2016 su Rai2 “Giovani e Ricchi”, trasmissione che mostrava al pubblico italiano la vita dei “rich kids” i rampolli italiani.

Federico, che conta circa 38mila follower su Instagram, posta foto in camere di hotel di lusso, costosissimi orologi e accessori e molto spesso si ritrae a bordo proprio del Pab, lo yacht sequestrato.

"Per fare i soldi bisogna lavorare duro"

Proprio durante la sua presentazione nella prima puntata del programma, Federico rispondeva alla domanda Tu hai capito perché nella vita poche persone fanno i soldi e molte non ci riescono?”, in questo modo:

"Sicuramente bisogna uscire dall’immaginario collettivo, presente specialmente in Italia, che per fare i soldi bisogna per forza rubare come pensano in tanti. Invece, per fare i soldi bisogna lavorare duro".