Attualità
Biografia

"Felice di essere Musazzi": a Briga Novarese la biografia del padre de "I legnanesi"

La serata di presentazione si svolgerà in biblioteca a partire dalle 21.

"Felice di essere Musazzi": a Briga Novarese la biografia del padre de "I legnanesi"
Attualità Borgomanero, 12 Giugno 2022 ore 08:27

Il 17 giugno alle 21 nella biblioteca di Briga Novarese sarà presentato "Felice di essere Musazzi", una biografia su Felice Musazzi a 100 anni dalla sua nascita.

In biblioteca a Briga Novarese il libro sul padre de "I legnanesi" il 17 giugno

"Felice di essere Musazzi" è il titolo del libro che è stato pubblicato a 100 anni dalla nascita dell'uomo di cui tratteggia la biografia, Felice Musazzi.

"Un libro - spiegano gli organizzatori della presentazione - che racconta la storia di Felice Musazzi, la Teresa dei Legnanesi. A 100 anni dalla nascita, la biografia di un uomo il cui percorso artistico e umano è straordinariamente unico e particolare. La storia di un personaggio che, senza alcuna preparazione accademica, è diventato un vero fenomeno in ambito teatrale inventandosi e costruendosi come autore, regista e interprete dei suoi lavori fino a conquistare per anni le platee di tutta Italia con i suoi Legnanesi".

Alla presentazione interverrà Sandra Musazzi, figlia di Felice, oltre che dell'attore Francesco Pellicini, del Comitato Felice Musazzi e di alcuni storici attori che con Musazzi hanno lavorato. L'incontro si terrà alle 21, nella biblioteca comunale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter