Festa annuale per gli alpini di Trecate
Presenti anche l'assessore Dattrino e la consigliera Cigolini "per ringraziare le 'penne nere' del Gruppo locale per la loro disponibilità e la dedizione"
Al gruppo Alpini A. Geddo il ringraziamento della comunità in occasione della festa annuale.
Amici e sostenitori insieme
Si è tenuta nella giornata dello scorso 6 agosto 2023 la tradizionale festa organizzata dal Gruppo Alpini trecatese “A. Geddo”, iniziativa che ha visto l’adesione di numerosi amici e sostenitori dell’attivissimo sodalizio locale.
"La partecipazione all’appuntamento annuale – commentano l’assessore Fortunata Patrizia Dattrino e il consigliere comunale Michela Cigolini, che hanno per l’occasione rappresentato l’Amministrazione – è stata doverosa: oltre al piacere di trascorrere qualche ora con persone con le quali la Città di Trecate collabora costantemente, la nostra presenza è stata anche un modo per ringraziare a nome nostro e di tutti i nostri concittadini le 'penne nere' del Gruppo locale per la disponibilità e la dedizione che dimostrano, mettendosi a disposizione delle esigenze e dei bisogni della nostra comunità in qualsiasi circostanza".
Il gruppo trecatese
Il gruppo Alpini trecatese “Agostino Geddo”, che conta una sessantina di Alpini e che con amici e aggregati arriva a quasi un centinaio di soci. Da qualche anni il presidente è Pierangelo Carletti. Il gruppo, sempre pronto a mettersi al servizio della comunità, ha saputo fare la differenza durante la pandemia, ad esempio occupandosi del "servizio d'ordine" in occasione delle funzioni religiose e offrendo supporto pratico in occasione delle giornate dedicate alle vaccinazioni.