Invito delle autorità

Feste di fine anno scolastico? La Regione: "Meglio non farle"

Per evitare fino all'ultimo ogni possibile assembramento.

Feste di fine anno scolastico? La Regione: "Meglio non farle"
Attualità 11 Giugno 2021 ore 07:24

Feste di fine anno scolastico? La Regione: meglio non farle, non si sa mai… L’invito delle autorità: evitare ogni possibile assembramento. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it

Feste di fine anno scolastico? La Regione: meglio non farle

Le autorità invitano a non fare le feste di fine anno scolastico. Nel dubbio di possibili contagi, meglio evitare. L’appello arriva da Regione Piemonte e Città metropolitana di Torino, insieme a Prefettura, Comune di Torino, Ufficio scolastico provinciale, Motorizzazione e Agenzia per la mobilità. Uniti nell’appello alle scuole, agli studenti e alle loro famiglie.

Meglio non rischiare

L’anno scolastico che si chiude in questi giorni infatti è stato segnato dal Covid, con strascico di restrizioni e messa in quarantena di classi.

Ora che la situazione è in netto miglioramento, la preoccupazione delle istituzioni che hanno dato vita negli ultimi mesi al Tavolo di coordinamento scuola-trasporti per assicurare il rientro in presenza degli studenti delle scuole in condizioni di sicurezza, è legata alle feste di fine anno scolastico, alle cene di classe, alle occasioni di convivialità per festeggiare la fine della scuola.

L’invito è quello di non abbassare la guardia e non perdere di vista l’obiettivo prioritario, la completa scomparsa del Covid.

Evitare assembranti

Enti e istituzioni rivolgono un caloroso invito a tutti gli studenti e alle loro famiglie perché, pur nel comprensibile desiderio di festeggiare, si evitino accuratamente occasioni di assembramento e qualsiasi comportamento rischioso sotto il profilo della prevenzione sanitaria.