Mobilità sostenibile

Fiab Arona si unisce a Rime – Rete Italiana Mobilità Equa

La nuova rete offre un'importante opportunità per promuovere sicurezza e giustizia nella mobilità a livello nazionale.

Fiab Arona si unisce a Rime – Rete Italiana Mobilità Equa

Rime è una rete nazionale nata con l’obiettivo di favorire una mobilità più sicura, inclusiva e rispettosa dei diritti di tutti.

Dettagli dell’iniziativa

“La creazione di RIME – afferma Loretta Landoni, referente di Fiab Arona – segna un passo significativo verso una mobilità che prioritizza equità, sicurezza stradale e protezione degli utenti più vulnerabili, come pedoni e ciclisti. Questa rete unisce associazioni, cittadini e realtà impegnate nella costruzione di città più vivibili, accessibili e attente alla qualità della vita. Fiab Arona si è sempre dedicata alla diffusione della cultura della mobilità attiva e della sicurezza stradale, collaborando con enti locali, scuole e cittadini per rendere gli spostamenti quotidiani più sicuri e sostenibili. Per questo motivo, abbiamo aderito a RIME fin dall’inizio, condividendo i suoi valori, obiettivi e visione. Riteniamo che il diritto a muoversi in sicurezza debba essere garantito a tutti e che la strada debba essere uno spazio condiviso, progettato principalmente per le persone. Rime offre un’importante opportunità per rafforzare questo impegno a livello nazionale, rispondendo a una crescente domanda di sicurezza, giustizia e sostenibilità nella mobilità.”