Fibra ottica a Invorio: il Comune annuncia la fine dei lavori di installazione
Il sindaco Pelizzoni: "Un cambiamento che migliorerà la qualità della vita quotidiana e aprirà anche nuove opportunità"
Fibra ottica a Invorio: nei giorni scorsi il sindaco Flavio Pelizzoni ha annunciato la conclusione dei lavori sui nuovi collegamenti.
Novità per la fibra ottica
Il sindaco Flavio Pelizzoni ha annunciato nei giorni scorsi la conclusione ufficiale dei lavori di installazione della fibra ottica nel suo paese. "Siamo lieti di informarvi - ha scritto infatti il primo cittadino - che i lavori di installazione della nuova rete in fibra ottica nel nostro comune sono stati completati con successo.
Questo progetto rappresenta un importante passo avanti verso il miglioramento delle infrastrutture digitali del nostro territorio, garantendo connessioni internet ad alta velocità e maggiore affidabilità dei servizi di comunicazione. A partire da martedì 12 novembre la nuova rete è disponibile per tutti i residenti. Vi invitiamo a contattare i vostri fornitori di servizi internet per aggiornamenti sui piani disponibili e per informazioni dettagliate su come effettuare il passaggio alla fibra ottica".
Le modalità di accesso al servizio
Ora per i cittadini si aprono nuove possibilità. "Poiché Open Fiber è un operatore wholesale only - prosegue Pelizzoni - non si rivolge direttamente ai clienti finali ma mette la propria rete a disposizione di tutti gli operatori interessati. Le offerte commerciali degli operatori sono visionabili direttamente attraverso il sito di Openfiber, basterà verificare sul sito www.openfiber.it la copertura del proprio civico, scegliere il piano tariffario preferito e contattare uno degli operatori scelti per poi iniziare a navigare alla velocità di 1 Gigabit al secondo e poter così usufruire di molteplici servizi disponibili sulla rete come la didattica a distanza e lo smart working e tutti i servizi legati alla Pubblica Amministrazione".
Si aprono nuove opportunità per gli invoriesi
"Questo progetto - conclude dunque Pelizzoni - non solo migliorerà la qualità della vita quotidiana, ma aprirà anche nuove opportunità in ambito educativo, lavorativo e di intrattenimento. Vogliamo ringraziare tutti i cittadini per la pazienza dimostrata durante il periodo dei lavori e per il continuo supporto verso questo importante traguardo. Per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo a disposizione".