Attualità
Nuovi collegamenti

FlixBus potenzia le tratte con Novara per facilitare il turismo

Alle tratte domestiche si aggiungono quelle attive con otto destinazioni internazionali in Francia, Svizzera e Germania.

FlixBus potenzia le tratte con Novara per facilitare il turismo
Attualità Novara, 22 Luglio 2022 ore 06:41

Da Novara verso 70 località in Italia, Francia, Svizzera e Germania; Malpensa e Orio al Serio raggiungibili velocemente e fino a tre volte al giorno.

Collegamenti potenziati

FlixBus consolida la rete di collegamenti con Novara, arrivando a collegarla con circa 70 destinazioni in Italia e all’estero.
Un’attenzione particolare viene rivolta alle principali direttrici nazionali, con l’innalzamento della frequenza sui collegamenti con molte delle maggiori città italiane e mete di mare e di montagna.
Inoltre, si consolidano le connessioni con gli aeroporti di Malpensa e Orio al Serio, raggiungibili dai vacanzieri velocemente, più volte al giorno e senza alcun cambio.
L’incremento in corso coinvolge anche i collegamenti attivi verso otto destinazioni in Francia, Svizzera e Germania, grazie a cui i Novaresi diretti all’estero potranno raggiungere la propria destinazione comodamente e senza cambi, con la possibilità di proseguire successivamente il viaggio all’interno del Paese di arrivo.

Di tale potenziamento potranno beneficiare, viceversa, anche i visitatori provenienti dall’estero, che grazie al sistema di prenotazione di FlixBus, già noto a livello internazionale e disponibile in 30 lingue anche su sito e app, potranno prenotare facilimente i propri spostamenti da e verso il Piemonte.
Corse per tutta Italia. A Malpensa in mezz’ora e a Orio al Serio in un’ora e mezza. Con oltre 60 città collegate in tutta Italia senza cambi, Novara si riconferma innanzitutto un nodo strategico per le rotte attive fra il Piemonte e le altre regioni italiane, complice l’innalzamento della frequenza sulle tratte che connettono la città con importanti centri a medio raggio: Milano è ora raggiungibile fino a 7 volte al giorno, Bologna fino a 4 volte, Aosta fino a 3.
Da Novara si possono raggiungere direttamente anche città di interesse storico-culturale come Verona, Pisa e Caserta, e centri universitari di richiamo come Parma.
Fra le altre città direttamente raggiungibili, vi sono Pescara, Salerno, Cosenza e Reggio Calabria, a conferma del ruolo di Novara quale avamposto strategico per le rotte fra il Nord e il Centro- Sud.

Per il periodo estivo, inoltre, FlixBus ha potenziato i collegamenti operativi tra Novara e svariate località di mare e di montagna: in Valle d’Aosta si possono raggiungere con facilità Courmayeur e Châtillon, mentre in Trentino-Alto Adige si può arrivare senza cambi a Trento, Rovereto, Bolzano, Lana e Merano.
Chi alla montagna preferisce il mare potrà invece prenotare una corsa per località della costa adriatica, come Rimini, Riccione o Cattolica, o del litorale ionico, come Sibari o Cirò Marina.
In Italia, completano il quadro i collegamenti operativi fino a tre volte al giorno con gli aeroporti di Malpensa (a mezz’ora di autobus) e Orio al Serio (a circa un’ora e mezza), ideali per chi vorrà arrivare al terminal di imbarco senza cambi e senza stress direttamente da Novara, optando per una soluzione di mobilità integrata e intermodale nel rispetto dell’ambiente.

Alle tratte domestiche si aggiungono infine quelle attive con otto destinazioni internazionali in Francia, Svizzera e Germania.
In Francia è possibile raggiungere la località di Chamonix, alle pendici del Monte Bianco, mentre in Svizzera sono raggiungibili Lugano (in circa 2 ore), Ginevra e Basilea. In Germania, infine, gli autobus di FlixBus collegano Novara con Friburgo, Karlsruhe, Mannheim e Francoforte sul Meno, quest’ultima un nodo strategico per ripartire alla scoperta di città come Berlino o Amburgo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter