Carabinieri

Folle inseguimento sulla Statale 34: motociclista finisce in manette

Un autobus per evitarlo è finito in obliquo sulla strada

Folle inseguimento sulla Statale 34: motociclista finisce in manette
Pubblicato:

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verbania hanno arrestato, in flagranza di reato, un 24enne residente nel capoluogo Verbano, per resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti

Erano le 07:30 del mattino quando i militari, impegnati in un servizio di controllo alla circolazione stradale a Oggebbio, lungo la SS.34, hanno notato sopraggiungere, a forte velocità, un motoveicolo proveniente da Verbania.
Il conducente del mezzo, incurante dell’alt intimatogli dai carabinieri, ha aumentato la sua velocità e si è dato alla fuga con direzione Cannobio.
Ne è nato un inseguimento ad alta velocità nel corso del quale il motociclista ha rischiato diversi incidenti stradali effettuando diversi sorpassi in prossimità di curve prive di visibilità, mettendo a repentaglio l’incolumità propria e degli altri utenti della strada.

In un caso, un autobus di linea, proveniente dalla direzione opposta, per evitare l’impatto con la moto, ha dovuto effettuare una brusca frenata terminando la sua corsa in posizione obliqua rispetto l’asse stradale.
La fuga è terminata a Cannero Riviera ove il conducente, dopo aver abbandonato il mezzo ed essersi dato alla fuga a piedi, veniva raggiunto e bloccato dai carabinieri.
Anche in questo frangente il giovane ha opposto resistenza ai militari spintonandoli nel tentativo di sfuggire alla presa, senza riuscirvi.

Dopo averlo messo insicurezza i carabinieri sono riusciti a recuperare uno zainetto, indossato dal giovane, che lo stesso aveva gettato nel lago, contenente degli oggetti sui quali sono ora in corso accertamenti.
Il 24enne è stato quindi tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, nonché gli sono state contestate diverse infrazioni al codice della strada di carattere amministrativo ed è stato altresì denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti essendosi rifiutato di sottoporsi allo specifico controllo. Trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Verbania, sarà condotto presso il Tribunale di Verbania nella giornata odierna per il rito direttissimo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali