Attualità
I dettagli

Fondazione Comunità Novarese onlus lancia Bandi ed Extra Bando 2022

Sei bandi in tutto.

Fondazione Comunità Novarese onlus lancia Bandi ed Extra Bando 2022
Attualità Novara, 29 Marzo 2022 ore 11:51

Complessivamente 965.000 euro per il territorio, con focus sui giovani.

I bandi

Fondazione Comunità Novarese onlus lancia il Piano Erogativo 2022: 965.000 euro a disposizione del territorio, sulle diverse aree di intervento. Il Presidente, Prof. Davide Maggi: “I Bandi e l’Extra Bando 2022 nascono da suggestioni raccolte, in questi mesi, direttamente da coloro con i quali siamo entrati in ascolto. Abbiamo cercato di individuare i bisogni più urgenti e le necessità più forti per agire sui temi caldi. Una particolare attenzione è stata rivolta alle giovani generazioni”.

Sei strumenti con una dotazione complessiva di 965.000 euro: Fondazione Comunità Novarese onlus lancia i Bandi e l’Extra Bando 2022 a sostegno delle organizzazioni del territorio, grazie alle risorse territoriali rese disponibili da Fondazione Cariplo. Si tratta di cinque Bandi e di un Extra Bando senza scadenza che non prevedono, quindi, finestre intermedie di presentazione delle proposte.

“Il Piano Erogativo 2022 – spiega il Presidente della Fondazione Comunità Novarese onlus Prof. Davide Maggi – è il risultato di un ascolto attivo e proattivo delle richieste e delle necessità che il territorio ha espresso. Durante gli incontri organizzati negli scorsi mesi (tra gli altri, in particolare, i quattro appuntamenti di FCN IN TOUR) abbiamo raccolto le istanze più ricorrenti sulle quali ci è stato chiesto di attivare una riflessione e un’operatività. L’attenzione all’ambiente, la cura della persona, ancora più sentita dopo due anni di pandemia e, soprattutto, l’interesse e l’impegno nei confronti delle giovani generazioni così duramente messe alla prova dalle limitazioni del Covid. Per ciascuno dei nuovi strumenti erogativi, saranno privilegiati, infatti, quei progetti e quelle idee che prevedano il coinvolgimento dei bambini e dei ragazzi; così che sia manifesta, anche in questo modo, la volontà della Fondazione di avere un particolare riguardo per le generazioni che rappresentano il nostro futuro”.

Tutte le info sul sito www.fondazionenovarese.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter