Fondazione Novara Sviluppo: il nuovo presidente è Edoardo Micciché
"Atteggiamento particolarmente propositivo e dinamico che sarà fondamentale per contribuire all’ulteriore crescita della Fondazione"
Nel pomeriggio di lunedì 4 novembre, il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti, in rappresentanza dell’Ente, ha firmato il decreto di nomina del presidente della Fondazione Novara Sviluppo, della quale la Provincia è socio fondatore.
Fondazione Novara sviluppo
Si tratta di Edoardo Micciché, 34 anni, novarese, laureato in Economia e Finanza all’Università “Luigi Bocconi” di Milano e in Economia dei Mercati e degli Intermediari finanziari all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Attualmente riveste l’incarico manageriale nell’ambito del Customer relationship management della società “Rexer spa” di Milano e vanta esperienze professionali con realtà come “Deloitte Consulting”.
"L’individuazione del dottor Micciché – commenta il presidente Binatti – è avvenuta non solo sulla base della distinzione dell’ottimo curriculum tra quelli a noi pervenuti negli scorsi mesi, un curriculum dal quale emergono competenze che sono, tra l’altro, particolarmente funzionali agli obiettivi che il gruppo di maggioranza in Provincia “Identità e Territorio” si pone per quanto riguarda la necessità di dotare FNS di un nuovo Statuto e di una nuova governance. In fase di
selezione, infatti, il neo-presidente ha partecipato ai colloqui durante i quali ho avuto modo di verificare personalmente, oltre alle già citate competenze, anche un atteggiamento particolarmente propositivo e dinamico che sarà fondamentale per contribuire all’ulteriore crescita della Fondazione".