Viabilità

Fumata bianca: riaperta finalmente la rotonda di via Carola a Bellinzago

Nonostante ritardi e disagi ora l'intersezione, teatro negli anni di tanti incidenti, è finalmente in sicurezza

Fumata bianca: riaperta finalmente la rotonda di via Carola a Bellinzago
Pubblicato:

E' stato un "parto" ma alla fine il nuovo anno ha portato la lieta notizia.

L'avviso del Comune

L'apertura della nuova rotonda era stata annunciata il 27 dicembre e poche ore dopo subito smentita per "problematiche di natura amministrativa per l'allaccio definitivo dell'utenza elettrica". Oggi, mercoledì 3 gennaio 2023, finalmente l'apertura definitiva.

"Si informa che la nuova rotatoria sulla SS 32 è stata liberata e definitivamente aperta - si legge infatti sul sito del Comune di Bellinzago - Forse ci aspettavamo tempi di realizzazione più celeri e abbiamo subito qualche disagio in questi mesi, ma è un intervento che attendevamo da tanti, tantissimi anni. Per cui la cosa importante è il risultato ed il vedere finalmente in sicurezza quell'intersezione che collega Via Carola al Gaggiolo, che da Bellinzago permette di raggiungere Oleggio".

L'opera, come evidenziato all'epoca dell'annuncio dei lavori dal sindaco Claudio Sponghini, era "un intervento necessario e atteso da decenni» per via della pericolosità dell’incrocio che negli anni ha visto il verificarsi di molteplici incidenti, alcuni dei quali mortali.

"Ringraziamo ancora una volta Anas - concludono dal Comune - che ha realizzato ed interamente finanziato l'operazione e per la proficua collaborazione d'intenti stretta con l'Amministrazione comunale".

Seguici sui nostri canali