Gestione palestre comunali di Trecate: pubblicato l'avviso per la manifestazione d'interesse
"Gli operatori interessati devono essere attivi da almeno un biennio"
La Città di Trecate ha pubblicato nella giornata di mercoledì 4 settembre, l’avviso per raccogliere la manifestazione d’interesse da parte di operatori economici per la procedura di affidamento della gestione e della custodia delle palestre comunali (quelle di via Doria e di via Vela) e del palazzetto dello sport di via Mezzano.
I dettagli
"L’obiettivo – spiegano il sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato allo Sport Michele Musone – è quello della promozione e dello svolgimento dell’attività sportiva negli impianti comunali. Attraverso la manifestazione d’interesse verrà siglata una convenzione valida dal prossimo 1° ottobre fino al 30 giugno 2025. Alla manifestazione d’interesse possono partecipare società e associazioni sportive dilettantistiche iscritte nel registro nazionale del Coni come Ssd e Asd, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate, Federazioni sportive nazionali riconosciute dal Coni e dal Comitato Italiano Paralimpico.
Oltre a possedere le risorse umane e strumentali adeguate, gli operatori interessati devono essere attivi da almeno un biennio con riferimento alla data di costituzione come risulta dallo statuto o dall’atto costitutivo, devono potersi avvalere di almeno un istruttore qualificato o un istruttore qualificato di specifica disciplina per l’esercizio della singola attività, non devono avere scopo di lucro espressamente previsto dallo statuto o dall’atto costitutivo e, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, devono essere iscritti sul portale MePA Consip".
Le candidature dovranno essere fatte pervenire entro e non oltre le 9 del prossimo 20 settembre