Gianni Valzer nuovo direttore sanitario Asl
Sostituisce Emma Zelaschi, a fine carriera; manterrà anche l’incarico di direttore del Distretto Area Sud
E’ il direttore del Distretto Area Sud Gianni Valzer il nuovo direttore sanitario dell’Asl Novara.
Nella foto Gianni Valzer, Anna Ceria, Emma Zelaschi e Angelo Penna
Gianni Valzer nuovo direttore sanitario Asl
Lo ha nominato il direttore generale Angelo Penna, con decorrenza 1° settembre, data della prossima e prevista cessazione del direttore sanitario titolare Emma Zelaschi e per tutta la durata di proroga del direttore generale.
Per tutto il periodo dell'incarico il dottor Valzer manterrà anche il suo ruolo di direttore del Distretto Area Sud e il ruolo di coordinatore aziendale dei 3 distretti dell’Asl Novara.
«Il prestigioso incarico che mi è stato affidato - dichiara Gianni Valzer - rappresenta oltre che un traguardo professionale, anche un inizio con nuove responsabilità e sfide da condividere con tutto il personale dell’Asl Novara. Ringrazio il dottor Angelo Penna per la fiducia e stima accordatami, la dottoressa Zelaschi per quanto fino ad oggi compiuto per la nostra Asl augurandomi di portare avanti con la stessa competenza e determinazione di chi mi ha preceduto i compiti che sono chiamato ad assolvere per migliorare sempre più, in termini qualitativi e quantitativi, i servizi erogati E’ doveroso da parte mia ringraziare il personale dell’Asl e i miei diretti collaboratori del Distretto Area Sud. Sono certo di poter contare sulla collaborazione e professionalità di tutti per superare le criticità e raggiungere gli obiettivi del prossimo futuro al fine di garantire la migliore risposta ai bisogni di salute del nostro territorio».
Il saluto di Zelaschi
«Con la fine di agosto concludo il mio incarico e definitivamente il mio servizio che, attraverso molteplici esperienze, mi ha consentito di conoscere e apprezzare il valore del nostro prezioso sistema sanitario - afferma Emma Zelaschi - Nel salutare i colleghi, i professionisti e tutti coloro che mi sono stati vicini nella mia avventura lavorativa, colgo l'occasione per ringraziarli di cuore per la collaborazione e la disponibilità che mi hanno riservato e per augurare loro di poter proseguire nel loro impegno con soddisfazione e successo. Un saluto particolare, pieno di stima e di affetto, lo dedico ai colleghi Anna Ceria e Angelo Penna con cui ho trascorso l'ultimo periodo della mia carriera, anni di lavoro intensi e impegnativi che abbiamo potuto affrontare insieme sempre con lealtà e condivisione».
Ringraziando la dottoressa Zelaschi, il direttore generale Penna sottolinea: «La grande esperienza e competenza professionale del dott. Valzer saranno di grande aiuto alla Direzione Generale in un momento storico caratterizzato da criticità come la carenza di personale nei reparti e di Medici di medicina generale sul territorio, ma anche da grandi opportunità per quello che il Pnrr rappresenta per la riforma della sanità territoriale».