Gioco d'azzardo, l'appello delle associazioni ai sindaci: "Non allentiamo le misure"
Allentare le misure sarebbe come un ritorno al passato dando la possibilità a chi è in condizione di fragilità di giocare in tantissimi luoghi, anche vicino alla propria abitazione.
Un nuovo appello per mantenere le attuali restrizioni al gioco d'azzardo arriva da una rete di associazioni ed è rivolto ai sindaci del territorio.
La richiesta delle associazioni
La richiesta di associazioni, come Libera e Sermig, è quella di contrastare il nuovo disegno di legge regionale approvato in Giunta a fine maggio che vorrebbe allentare le norme per gli esercizi commerciali che ospitano slot machine ad esempio consentendo a bar e sale slot di reinstallare le macchinette anche in prossimità di luoghi sensibili come scuole e ospedali.
Allentare le misure è una mossa sbagliata
Una mossa sbagliata secondo il terzo settore visti i buoni risultati della riforma 5 anni fa, tra questi una forte diminuzione del numero delle persone con dipendenza che hanno fatto accesso all'Asl e ai SerT. Allentare le misure sarebbe come un ritorno al passato dando la possibilità a chi è in condizione di fragilità di giocare in tantissimi luoghi, anche vicino alla propria abitazione con conseguenze ben immaginabili.