Attualità
Sindacati

Giovedì 15 sciopero generale contro la legge di bilancio

"E’ necessario cambiare una legge di bilancio iniqua e sbagliata".

Giovedì 15 sciopero generale contro la legge di bilancio
Attualità 13 Dicembre 2022 ore 06:53

"E’ necessario cambiare una legge di bilancio iniqua e sbagliata che colpisce i più poveri e le fasce di popolazione più deboli, accresce la precarietà, premia gli evasori e aumenta l’ingiustizia del sistema fiscale" così la Cgil.

Lo sciopero

"Si tratta di una manovra che: non interviene sull’emergenza salariale, non prevede sufficienti risorse per la sanità, la scuola, la ricerca, i trasporti, non incentiva l’occupazione pubblica e privata, non modifica la Legge Monti-Fornero e taglia la rivalutazione delle pensioni con effetti che si trascineranno strutturalmente. In una fase molto difficile per il Paese è il momento di unire e non di dividere le persone ed i territori, come il Governo vorrebbe fare attraverso l’autonomia differenziata. E’ una legge di bilancio che non dà risposte ai bisogni reali delle persone e delinea un arretramento complessivo dell’Italia".

I trasporti a Novara

A Novara il personale viaggiante della Sun sciopererà dalle 17,30 alle 21,30, mentre il restante personale nelle ultime 4 ore del turno lavorativo.

Il Gruppo FS Italiane con sede nella regione Piemonte sciopererà dalle 14 alle 18.

L'Asl di Novara

Secondo quanto comunicato dall'azienda ospedaliero-universitaria, le organizzazioni sindacali NidiL Cgil e Uil Temp, in rappresentanza dei lavoratori in somministrazione, hanno aderito allo sciopero di 4 ore ad inizio turno di lavoro. Saranno assicurate tutte le prestazioni indispensabili garantite per legge a salvaguardia dell’emergenza-urgenza e della salute dei cittadini.

Seguici sui nostri canali