Volontariato

Gli Alpini di Borgomanero donano alle associazioni del territorio ben 12mila euro

La serata di giovedì 12 dicembre nella baita degli Alpini la cerimonia di consegna delle buste.

Gli Alpini di Borgomanero donano alle associazioni del territorio ben 12mila euro
Pubblicato:

Sono stati la bellezza di 12 mila euro i fondi che gli Alpini hanno raccolto durante l'anno e hanno donato alle associazioni del territorio.

Gli Alpini di Borgomanero hanno consegnato i fondi raccolti durante l'anno alle associazioni del territorio

In totale sono stati la bellezza di 12mila euro, i fondi consegnati nella serata di giovedì 12 dicembre dalle penne nere nella consueta cerimonia di consegna della beneficenza che gli Alpini hanno raccolto durante l’anno. Nella baita in via Caduti nei Lager Nazisti, sede del gruppo delle penne nere cittadine, il capogruppo Renato Velati con il presidente della sezione ana Cusio-Omegna (di cui il gruppo agognino fa parte) Giancarlo Manfredi si sono dati appuntamento per la consueta distribuzione delle buste alle realtà e associazioni del territorio.

Ecco i beneficiari del lavoro delle penne nere

A ricevere i fondi delle penne nere è stata l’Asd Baskin Ciuff, che nel 2025 aprirà a Briga Novarese il primo bar gestito interamente da persone disabili sul territorio; al Ciss di Borgomanero, per l’attivazione delle borse lavoro con FCN; alla Caritas, che gestisce la distribuzione di cibo e vestiti oltre a partecipare alla Casa della Carità nell’ex asilo parrocchiale; alla cooperative Irene S.C., attiva da 5 anni sul territorio; ad Emisferi musicali per le attività di musicoterapia orchestrale; ai frati del Monte Mesma, per il progetto che hanno lanciato di creazione di una comunità energetica rinnovabile; alla scuola primaria di San Marco, per l’acquisto di un carrello porta computer da usare per le attività informatiche con gli studenti.

«Durante la serata - spiega l’alpino Luigi Godi - il parroco di Borgomanero don Piero Cerutti ha riferito il motto proposto da Papa Francesco al Giubileo 2025 (pellegrini di speranza) ed il presidente sezionale Giancarlo Manfredi ha anticipato che l'adunata nazionale 2025 che si svolgerà a Biella avrà come tema (Alpini portatori di speranza). L'anno di impegni si è concluso sabato 14 con la presenza del Gruppo in piazza Martiri alla raccolta fondi a favore di Telethon per la ricerca di malattie genetiche rare. Parole di ringraziamento ai suoi Alpini dal capogruppo Renato Velati e dal sindaco Sergio Bossi che da sempre ritiene fondamentali i lavori svolti dai volontari di Protezione Civile presieduti da Roberto Cattellino e un grazie al Gruppo Alpini Avis guidati da Elisa Travaini».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali