Attualità
Vco

Gusmeroli: “Governo stanzi risorse per il ripristino della funivia del Mottarone”. Via libera all’Odg

“Sia ripristinata celermente”.

Gusmeroli: “Governo stanzi risorse per il ripristino della funivia del Mottarone”. Via libera all’Odg
Attualità VCO, 21 Dicembre 2021 ore 14:27

Il vicesindaco di Arona e deputato Alberto Gusmeroli ha ottenuto un via libera di massima per il celere ripristino della funivia del Mottarone, chiusa dopo la tragedia dello scorso maggio.

Funivia del Mottarone

"Fare presto per il ripristino della funivia di Mottarone. Ho incontrato in proposito il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, sempre molto attento a tutto ciò che possa incentivare il turismo. C'è la volontà del governo di stanziare subito risorse adeguate. La drammatica vicenda dello schianto, avvenuto subito dopo lunghi mesi di lockdown, è sempre nei cuori di tutti noi e attendiamo l'esito delle indagini della magistratura. Una tragedia innanzitutto umana, dagli effetti devastanti anche per le attività turistiche della zona. La funivia è un’infrastruttura strategica per l’economia e per lo sviluppo del territorio. L'approvazione del nostro ordine del giorno al decreto Pnrr, a mia prima firma, che impegna l'esecutivo in questa direzione, è dunque un segnale di conferma incoraggiante”.

Così il deputato della Lega Alberto Gusmeroli, vicepresidente della Commissione Finanze della Camera e responsabile Unità Fisco del dipartimento economico del partito.