Iniziativa

I "comics" degli studenti novaresi in mostra per promuovere l'inclusività

Le opere sono state realizzate con l'intento di contrastare le discriminazioni

I "comics" degli studenti novaresi in mostra per promuovere l'inclusività
Pubblicato:

Si è tenuta nelle giornate del 6 e 7 aprile scorsi, allo spazio Nova di Novara, la mostra di comics "Turn Off Discrimination".

L'iniziativa e le scuole coinvolte

Si trattava di un'iniziativa allestita e curata dall’equipe di Cooperativa Aurive Impresa Sociale nell’ambito del progetto di rivitalizzazione della rete contro le discriminazioni del Servizio Pari opportunità della Provincia di Novara.

"I comics in esposizione - ha fatto sapere la Provincia di Novara - hanno rappresentato il risultato di un lavoro pregresso che intendiamo ora valorizzare, aprendolo e condividendolo con tutta la cittadinanza".

Le opere esposte sono state realizzate dagli studenti degli istituti Iis Pascal Liceo Scientifico Osa di Romentino, Enaip Piemonte Csf Borgomanero (Corso di Estetica Operatore del Benessere Erogazione dei servizi di trattamento estetici), Scuola secondaria di Primo grado dell’Istituto comprensivo del Vergante di Meina, Scuola secondaria di primo grado “G. Ravizza” di Suno Istituto comprensivo Momo, Scuola secondaria di Primo grado “G. Pajetta” dell’Istituto comprensivo “Montalcini” di Novara, Gruppo “Noi” della Scuola secondaria di Secondo grado Iti “Omar” di Novara nell’ambito dell’omonimo progetto finalizzato a diffondere comportamenti positivi e responsabili a contrasto delle forme di discriminazione che possono generarsi all’interno delle comunità scolastiche e nella convivenza sociale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali