Martedì 28

I neo maestri del lavoro ricevuti dal Prefetto di Novara

Non è mancato anche un momento di confronto sul tema del lavoro

I neo maestri del lavoro ricevuti dal Prefetto di Novara
Pubblicato:

Martedì 28 maggio, nel Salone d’Onore della Prefettura, S.E. il Prefetto di Novara, dott. Francesco Garsia, ha ricevuto i Neo Maestri del Lavoro della Provincia di Novara.

Chi sono

Erano presenti i Neo Maestri Corsetti Domenico (Ponti SpA), Perfetto Michele (Birla Carbon Italy srl), Tomatis Loretta (Federmanager Novara-VCO), Valentini Gian Piero (Leonardo SpA Divisione Elicotteri), Zanetta Maria Caterina (Ponti SpA), oltre al Console Provinciale e Regionale dei Maestri del Lavoro Ubaldo Uberti, la Vice Console Vicaria Daniela Baggiani, la Segretaria Regionale Maria Rita Corradino e la Segretaria Provinciale Maria Antonietta Bagnalone.

Non hanno potuto partecipare, per motivi di lavoro o famigliari, i Maestri Albera Michele (Leonardo SpA Divisione Elicotteri), Barello Monica (Mirato SpA), Giacomini Franca (F.lli Pettinaroli SpA), Gianì Giulia (Ferservizi SpA), Telucci Patrizia (MilMil76 SpA).
Il dott. Garsia ha ricordato l’importanza della decorazione della “Stella al Merito del Lavoro”, che premia l’impegno, la dedizione, la correttezza morale, ma anche la capacità di migliorare il lavoro in azienda e diventa quindi un importante segno di riconoscimento per quanto dato nei tanti anni di lavoro.

Dopo aver ascoltato una breve presentazione da parte delle Maestre e dei Maestri presenti, si è congratulato con tutti, sia per il percorso professionale intrapreso, sia per le lodevoli partecipazioni ad attività di volontariato che molti dei Maestri seguono da anni, o che hanno potuto iniziare dopo la pensione. Ha apprezzato anche la tanta creatività emersa e la capacità di seguire molti interessi, oltre al lavoro e alla famiglia.
Non è mancato anche un momento di confronto sul tema del lavoro, sui molti cambiamenti intercorsi negli anni e sul fatto che i giovani dovrebbero essere motivati molto di più ad appassionarsi alla propria professione: purtroppo l’incertezza di poter mantenere stabilmente il proprio impiego non aiuta ad avere quella serenità che nel passato era invece la regola.

Seguici sui nostri canali