Lunedì 2 febbraio, Novara diventerà il palcoscenico di una serie televisiva, frutto della collaborazione tra Cross Productions e Rai Fiction. Questo progetto è stato realizzato con il supporto di Film Commission Torino Piemonte e coinvolge attivamente la città grazie alla Rete regionale.
Foto generata con IA
Dettagli sulle riprese
Per facilitare l’allestimento del set e garantire la sosta dei mezzi di servizio, il 2 febbraio verranno attuati divieti di transito e sosta in alcune vie del centro: via Antonelli, via San Gaudenzio, via Negroni, via Bescapè, via Cairoli e via dei Gautieri.
È previsto un sistema di deroghe per i residenti. In particolare, quelli di via Cairoli potranno accedere ai passi carrai attraverso la ZTL da piazza Cavour e transitare in corso Italia, previa comunicazione delle targhe da autorizzare all’indirizzo mail plateatico@comune.novara.it. L’autorizzazione sarà valida esclusivamente per il 2 febbraio 2026.
I residenti di piazza Giovanetti, invece, potranno accedere ai loro garage utilizzando via dei Gautieri, dove verrà istituito un inversione del senso di marcia per l’occasione.