Novità

Il Comune di Oleggio ora comunica anche su Whatsapp

Il canale è già attivo con i primi avvisi e verrà usato anche nei casi di emergenze

Il Comune di Oleggio ora comunica anche su Whatsapp
Pubblicato:

Le comunicazioni del Comune ora passano da WhatsApp: è attivo un nuovo canale di comunicazione digitale tra cittadini e amministrazione.

Il nuovo servizio

“Le comunicazioni digitali occupano sempre più spazio nel panorama generale delle informazioni che sono alla portata di tutti. Uno strumento come Whatsapp risulta oggi essere un mezzo di comunicazione molto utilizzato, basti pensare che nel 2022 contava oltre 33mila utenti in Italia. Questo lo rende davvero uno strumento di diffusione capillare delle informazioni”.

Per questa capacità di raggiungere un così grande numero di persone, l'Amministrazione ha deciso di creare un canale Whatsapp dove pubblicare segnalazioni relativa alla viabilità, ai lavori programmati sulle reti di servizi e interventi vari.

Anche per le emergenze

"Utilizzeremo questo canale -spiegano - anche per comunicazioni di eventuali emergenze. Questo nuovo mezzo non sostituisce i canali ufficiali come il sito del Comune e l'Albo Pretorio, ma diventa uno strumento più diretto per le comunicazioni rapide e immediate".

Il canale si chiama Comune di Oleggio - AVVISI e si può trovare nelle scheda Aggiornamenti sull'applicazione Whatsapp. E' necessario iscriversi al canale, ma i singoli utenti non condividono nessuna informazione.

E' già attivo con le prime comunicazioni al seguente link. L'iscrizione non comporta nessun costo. I nuovi avvisi compariranno sulla scheda "Aggiornamenti" nella parte alta dell'applicazione.

Seguici sui nostri canali