Evento di beneficenza

Il concerto “In Vita Protege” al Castello di Galliate raccoglie un grande successo

Un pomeriggio di musica e solidarietà a sostegno dell’Associazione Parkinson Insubria Novara ODV, con un'interpretazione emozionante dell'orchestra e del coro.

Il concerto “In Vita Protege” al Castello di Galliate raccoglie un grande successo

Un’affluenza straordinaria ha caratterizzato il concerto “In Vita Protege”, promosso dall’Associazione Parkinson Insubria – Novara – ODV, tenutosi giovedì 5 marzo 2026 nella sala Neogotica del Castello di Galliate, con il patrocinio del Comune.

Un pomeriggio all’insegna della musica e della solidarietà

Il concerto di inizio primavera ha offerto un’esperienza intensa, non soltanto musicale, ma anche umana, grazie alla calorosa partecipazione del pubblico.

In scena, l’Orchestra d’Archi diretta dal M° T. Perissinotto e il Coro Sancta Maria de Egro guidato dal M° E. Pletti, che hanno condotto il pubblico attraverso un affascinante repertorio di brani di Wolfgang Amadeus Mozart, accolti da lunghi e sentiti applausi.

Il concerto, con ingresso ad offerta libera, aveva come obiettivo il sostegno delle attività dell’Associazione, che dal 2009 è attiva nella provincia di Novara, supportando le persone affette da Malattia di Parkinson e le loro famiglie attraverso servizi specifici, attività motorie e cognitive, supporto psicologico e momenti di incontro, creando una rete di vicinanza e comunità.

Il patrocinio del Comune di Galliate e il contributo degli sponsor (Alce S.r.l, Borgo Agnello S.p.a, Cavallon Giuseppe S.r.l, Cominazzi mobili, I.S.T.A. S.r.l, M.T. Meccanica Trecatese S.r.l., Rivani Ascensori S.r.l., G.R. MECCANICA S.r.l., TK S.r.l) hanno giocato un ruolo cruciale nel successo dell’iniziativa, dimostrando l’impegno del territorio verso progetti che uniscono cultura e responsabilità sociale. “In Vita Protege” ha rappresentato non solo un concerto, ma un’opportunità per rafforzare il senso di comunità attraverso la musica e la solidarietà.

Per ulteriori informazioni sulle attività dell’Associazione Parkinson Insubria Novara ODV, è possibile contattare: Associazione Parkinson Insubria – Novara – ODV Tel. 333.2136239 Email: parkinson.novara@gmail.com www.parkinson-novara.it