Attualità
Il caso

Il Don Bosco di Borgomanero al concorso della casa editrice "Andersen" di Genova

Uno dei lavori presentati si è aggiudicato una menzione speciale, che sarà ritirata a Genova il 28 maggio.

Il Don Bosco di Borgomanero al concorso della casa editrice "Andersen" di Genova
Attualità Borgomanero, 18 Maggio 2022 ore 09:45

La scuola media del Don Bosco di Borgomanero al concorso "Il Sognalibro" della casa editrice Andersen di Genova.

Gli alunni delle medie del Don Bosco al concorso "Il Sognalibro"

Ancora una volta la Scuola Media del Collegio Don Bosco di Borgomanero si mette alla prova partecipando al concorso artistico "Il Sognalibro" bandito dalla casa editrice Andersen di Genova. Tutti gli studenti delle classi prime, seconde e terze si sono cimentati nella realizzazione di elaborati artistici originali, riflettendo sull'importanza della lettura.

Nel mese di aprile la scuola ha organizzato la fase di istituto in cui una giuria di esperti ha selezionato i cinque migliori elaborati da inviare al Concorso Nazionale secondo criteri di originalità, colpo d'occhio tra le pagine e funzione di segnalibro. La giuria formata da Don Giuseppe Pastrello, Matteo Leonardi, Claudia Regalli, Assia Hassanein e Silvia Sacco ha scelto i segnalibri di Viola Ferroni (3B), Manila Colombo (2A), Sofia Ramada (1B), Linda Peroni (2C) e Lorenzo Fiore (3A).

Terminata la fase finale del Concorso, la Casa Editrice ha comunicato che tra i lavori inviati dal Don Bosco, il SOGNALIBRO di Viola Ferroni ha ricevuto una Menzione Speciale per la categoria Scuole Secondarie, ed è stata pertanto invitata a ricevere il premio alla cerimonia che si terrà nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale a Genova il prossimo 28 maggio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter