Il medico novarese Luca Grillenzoni nominato Cavaliere
Responsabile del reparto di medicina d'urgenza a Biella

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito al dott. Luca Grillenzoni l'onoreficienza di Cavaliere.
Il dott. Grillenzoni nominato Cavaliere
Il prestigioso riconoscimento è per il medico biellese, Responsabile Struttura Semplice Medicina D'Urgenza Degenza presso Ospedale di Biella-ASL BI, una grande soddisfazione.
Chi è
38 anni, nato a Novara, si è laureato con lode nel 2003 presso l'Università del Piemonte Orientale. Nel 2007 ha conseguito a Novara il diploma di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione con il massimo dei voti. Nel 2008 viene assunto di ruolo presso l'Ospedale degli Infermi di Biella dove ha svolto attività di anestesista e rianimatore specializzandosi nell'utilizzo dell'ecografo come ausilio diagnostico-terapeutico. Una professionalità riconosciuta anche con il conferimento, nel 2014, della funzione di "Uso delle metodiche ecografiche in Anestesia e Rianimazione".
L'impegno
Non solo attività clinica, nel suo curriculum , ma anche il ruolo di docente per corsi di rianimazione cardiopolmonare avanzati, adulti-pediatrici, per Società Scientifiche Internazionali quali European Resuscitation Council ed American Hearth Association.
Pandemia
Tra i medici in prima linea nella lotta contro il Covid, aveva lavorato a lungo anche nell'ottica di prevenzione e sensibilizzazione contro la pandemia.