Lutto nel calcio

Il mondo calcistico piange Tiziano De Galeazzi, ex presidente della Varalpombiese

Per circa vent'anni alla guida della società, contribuì a portare la squadra vicino alla Serie D

Il mondo calcistico piange Tiziano De Galeazzi, ex presidente della Varalpombiese

La comunità di Varallo Pombia e il mondo del calcio piangono la scomparsa di Tiziano De Galeazzi, ex presidente della Varalpombiese, deceduto recentemente all’età di 83 anni.

La figura di De Galeazzi

Il lutto che ha colpito Varallo Pombia è profondo. Tiziano De Galeazzi, imprenditore della frazione di Cascinetta e storico presidente della Varalpombiese, ha guidato la società per un ventennio, dalla fine degli anni ’80 ai primi anni 2000, portandola fino all’Eccellenza. Durante la sua carriera, ha avviato anche due attività di successo: la ditta DBM e il negozio di abbigliamento Arcobaleno. Lascia la moglie Alba, le figlie Barbara e Ilaria, i nipoti Francesco e Alessandro, e il fratello Florio.

Le condoglianze dell’Amministrazione

Numerosi messaggi di cordoglio sono stati espressi in questi giorni. L’Amministrazione comunale ha dichiarato: “Le nostre più sincere condoglianze alla moglie Alba, alle figlie Barbara, ex Vicesindaco, e Ilaria, ai nipoti e a tutti i familiari per la perdita di un uomo straordinario e dal grande cuore. Tiziano è stato un marito, un padre, un nonno e un punto di riferimento per lo sport varalpombiese, consentendo a tanti giovani di vivere importanti successi sportivi.” Anche l’attuale dirigenza dell’Asd Varalpombiese ha voluto ricordarlo come un uomo che ha dedicato anni di passione e impegno alla squadra. I messaggi più toccanti sono giunti dai suoi amati nipoti.

Il ricordo dei nipoti

Francesco, uno dei nipoti, ha espresso il suo affetto con queste parole: “Caro nonno, è impossibile descrivere ciò che sei stato per me. Sei sempre stato il mio esempio di vita, un rifugio e un amico. Hai creato una famiglia basata su valori umani fondamentali e sei stato il pilastro di tutto ciò. Hai goduto della tua famiglia, dei tuoi nipoti e dei tuoi amati pronipoti. Come presidente della Varalpombiese, hai portato la squadra a grandi traguardi, e mi hai trasmesso la passione per il calcio che non riesco a dimenticare.” Un altro nipote ha aggiunto: “Sei stato il numero uno in tutto, un imprenditore di altri tempi, e ci hai insegnato a vivere con passione. Anche nei momenti difficili, hai pensato a tutti noi. Grazie di tutto, nonno, ci mancherai tantissimo.”