Record

Il piemontese Khaby Lame sorpassa Chiara Ferragni: boom di follower su Instagram

Oltre 24 milioni di followers.

Il piemontese Khaby Lame sorpassa Chiara Ferragni: boom di follower su Instagram
Attualità 23 Giugno 2021 ore 06:41

Khaby Lame sorpassa Chiara Ferragni: boom di follower su Instagram.

Khaby Lame sorpassa Chiara Ferragni

Con i suoi video dove prende in giro i tutorial che si trovano sui social, il ragazzo senegalese che abita a Chivasso è diventato l’italiano più seguito su Instragram. Ha 24 milioni di follower contro i 23,9 di Chiara Ferragni, considerata la regina delle influencer. E ci ha messo davvero poco a raggiungere il traguardo, il suo primo video su TikTok risale infatti al marzo 2020.

Da disoccupato a re di TikTok

Poteva essere l'inizio della fine, quando a causa della pandemia il giovane chivassese, arrivato in Italia con la famiglia ad un anno, ha perso il lavoro. Ma Khaby no, non si è perso d'animo e ha attinto alla sua positività, costruendo un successo senza precedenti in Italia sul social più amato dai giovani.

Ed è grazie a questa storia che il territorio trova il migliore dei riscatti,  dopo la ribalta nazionale conquistata dalla "leonessa di Chivasso" che ha dato (brutto) spettacolo a "Le Iene" negando la pandemia e parlando del grande complotto del Covid (a denunciare i negazionisti di Chivasso, che consumavano anche "aperitivi disobbedienti" era stato anche un nostro giornalista di Prima Chivasso, che per questo aveva subito un'aggressione).

Fortunatamente, invece, quella di Khabane è tutta un'altra storia. Il giovane è infatti riuscito a fare sorridere le persone in un momento storico in cui la pandemia ci ha annichilito e a lui ha portato via anche lo stipendio. Ma si è rimboccato le maniche e si è costruito un'alternativa... e che alternativa! Lui che vive nelle case popolari ed è lontano anni luci dallo scintillio che fa da sfondo alle storie del rampollo Gianluca Vacchi o alle riprese milanesi, in pieno mood City Life, dei Ferragnez. Ed esattamente come loro è una persona che ha intuito il potenziale del web ed è riuscito, puntandoci, a dare una svolta alla propria vita.