Attualità
Novità

Il ponte di ferro tra Castelletto e Sesto chiude stasera per lavori

La chiusura durerà qualche ora durante la notte tra oggi e domani

Il ponte di ferro tra Castelletto e Sesto chiude stasera per lavori
Attualità Arona, 24 Novembre 2021 ore 07:00

Il ponte di ferro che unisce le due sponde del Ticino tra Castelletto e Sesto Calende sarà chiuso per lavori dalle 22 di mercoledì 24 novembre alla mezzanotte e mezza di giovedì 25.

Il ponte chiude per lavori

E' stata annunciata ieri dal Comune di Castelletto una notizia che riguarderà tutti gli abitanti e gli automobilisti che quotidianamente si trovano ad attraversare il confine tra Piemonte e Lombardia sul Ticino. Il ponte di ferro tra Castelletto Ticino e Sesto Calende sarà infatti chiuso per qualche ora, per la precisione tra le 22 di mercoledì 24 e la mezzanotte e mezza di giovedì 25 novembre.

L'avviso di Anas

Il Comune ha quindi annunciato la notizia riprendendo le parole di Anas. "Si comunica che Anas ha emesso un'ordinanza - scrive il sindaco Massimo Stilo - di chiusura notturna al traffico veicolare del ponte di ferro tra Castelletto Sopra Ticino e Sesto Calende dalle ore 22 di mercoledì 24 novembre alle 00.30 di giovedì 25 novembre al fine di consentire l'esecuzione di una prova di carico dinamica sul piano del ferro ed il monitoraggio strutturale degli elementi portanti del ponte".