Attualità
Riconoscimento

Il Progetto "Verbania Green anche sul lago…" premiato da ANCI Piemonte

La cerimonia di premiazione avverrà il 24 febbraio 2022

Il Progetto "Verbania Green anche sul lago…" premiato da ANCI Piemonte
Attualità VCO, 13 Febbraio 2022 ore 06:28

Il Progetto "Verbania Green anche sul lago…" presentato dall’Amministrazione Comunale di Verbania del sindaco Silvia Marchionini, è stato selezionato tra i migliori dalla Commissione esaminatrice del Premio Piemonte Innovazione e Sviluppo Next Generation 2021 e si è aggiudicato il secondo premio di ben 6.500 euro messo a disposizione da ANCI Piemonte.

I dettagli

La cerimonia di premiazione avverrà il 24 febbraio 2022, dalle ore 11:00 presso la sede torinese di ANCI Piemonte con la consegna ufficiale del riconoscimento.
“Il progetto premiato riguarda l’acquisto della barca elettrica e del suo utilizzo a scopo didattico e turistico e l’investimento sul nuovo pontile destinato alle barche elettriche al porto di Intra – segnala l’assessore all’ambiente Giorgio Comoli – e premia lo sforzo dell’Amministrazione e degli uffici competenti per i risultati complessivi raggiunti. Infatti oltre a questo progetto abbiamo investito molto sulla transizione ecologica ed energetica con le nuove colonnine per le ricarica di auto e bici elettriche, sul bike sharing oltre che sull’implementazione delle piste ciclo pedonali".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter