Lutto

Il saluto allo storico volontario della Cri galliatese

Viveva a Romentino e aveva vestito per ben 48 anni la divisa dell'associazione

Il saluto allo storico volontario della Cri galliatese
Pubblicato:

Le comunità di Galliate e Romentino hanno detto addio ad Adriano Porzio, storico volontario della Croce rossa scomparso nella notte fra lunedì 20 e martedì 21 febbraio all’età di 71 anni.

Uno volontario doc

Adriano Porzio, fattorino alla Banca d’Italia, ormai da anni in pensione, era una vera colonna dell'associazione galliatese alla quale aveva dedicato ben 48 anni di volontariato. Nel comitato locale è stato lui il più longevo con la tessera datata 9 settembre 1975.

Porzio, residente a Romentino, ha nel tempo ricoperto diversi incarichi, fra cui quello di ispettore dei volontari del soccorso, di delegato dell’attività di emergenza. Negli anni anche la moglie Laura era stata volontaria e anche la figlia Valeria, a conferma dello stretto legame tra la famiglia Porzio e la Cri.

L’ultimo saluto al volontario è stato dato giovedì 23 febbraio nella chiesa parrocchiale di Romentino. La famiglia, ha chiesto al posto dei fiori di devolvere eventuali offerte al comitato galliatese della Cri e alla Parrocchia di Romentino, a conferma dello stretto legame con il territorio e con queste due realtà.

Seguici sui nostri canali