Attualità
Borgomanero

Il Servizio psichiatrico di diagnosi e cura del Santissima Trinità ha una nuova responsabile

"Questa nomina è una nuova sfida professionale".

Il Servizio psichiatrico di diagnosi e cura del Santissima Trinità ha una nuova responsabile
Attualità Borgomanero, 14 Febbraio 2023 ore 10:00

Roberta Valsesia è la nuova responsabile del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura del Santissima Trinità di Borgomanero.

Il Servizio psichiatrico di diagnosi e cura ha una nuova responsabile: Roberta Valsesia

Dal mese di febbraio 2023 è stata nominata Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale  (Ssd) “Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura” dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero la dott.ssa Roberta Valsesia. Aronese di nascita vive ad Arona sulle sponde del Lago Maggiore; si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” di Novara dove ha conseguito la specializzazione in Psichiatria.

Valsesia è in servizio all'Asl Novara dal 2005

E’ abilitata alla professione e iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Novara. Dal 2005 è in servizio presso l’Asl Novara con incarico iniziale di Dirigente Medico, prima presso il Servizio per le Dipendenze, poi al Centro di Salute Mentale di Novara del Dipartimento Interaziendale di Salute Mentale (DSM); successivamente è stata assegnata al Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) dell’Ospedale di Borgomanero assumendo l’incarico di Referente Day Hospital e Day Service del SPDC e Referente per la formazione per l’area della dirigenza medica del DSM.

E’ titolare di incarico dirigenziale di alta specializzazione per il coordinamento delle attività di Day Service psichiatrico del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura. Ha partecipato a corsi e congressi nazionali come uditore e discente ed è autrice di produzioni scientifiche pubblicate su riviste italiane e straniere. Ha frequentato la scuola di formazione in psicoterapia cognitiva presso il Centro Terapia Cognitiva di Como.

"Questa nomina è una nuova sfida professionale per me"

<La nomina rappresenta per me una nuova sfida professionale da condividere con tutto il personale del reparto, con l’obiettivo di garantire una risposta sempre più  efficace ed efficiente e rispondente ai bisogni espressi dalla nostra provincia da una fascia di popolazione “più fragile” e alle loro famiglie > afferma Roberta Valsesia Responsabile Ssd Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura.

 Gli auguri del direttore generale Penna

<Alla dott.ssa Roberta Valsesia formulo i migliori auguri per il Suo nuovo incarico di Responsabile del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero – afferma il Direttore Generale dell’Asl Novara Angelo Penna –. Certo che l’impegno della Dottoressa e di tutta l’équipe da Lei diretta consentiranno di migliorare sempre più l’offerta dei servizi a tutela della salute mentale della popolazione nel nostro territorio>.

Seguici sui nostri canali