In un volume i ricordi della pandemia a Trecate
Iniziativca benefica realizzata dal Lions Club Ticino Torre del Basto
Una bella iniziativa benefica e al tempo stesso un'occasione per ripercorrere momenti difficili che tutti noi, nostro malgrado, abbiamo dovuto sperimentare in prima persona. Il Lions Club Ticino Torre del Basto ha presnetato un libro sulla pandemia a Trecate.
Un'occasione per tornare a riflettere
«Un’occasione per tornare a riflettere su come la nostra città ha gestito un periodo davvero difficile. Un libro che nasce, soprattutto, dal cuore di persone della nostra comunità che hanno ritenuto importante non dimenticare quello che abbiamo vissuto e fatto durante la pandemia». Il sindaco Federico Binatti e il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Rossano Canetta hanno presentano con queste parole il volume “Pensieri, poesie, impressioni, disegni e fotografie del periodo 2020 – Covid-19 a Trecate” realizzato dal Lions Club Ticino Torre del Basto con la collaborazione dell’Università della Terza età e il patrocinio della città di Trecate.
“Pensieri, poesie, impressioni, disegni e fotografie”
Il volume ha come obiettivo quello di documentare, attraverso diversi generi di testimonianza, sia scritti sia immagini, il vissuto della città e dei Trecatesi durante il periodo più buio della pandemia «affinchè nulla di questa esperienza possa essere dimenticato: al di là di tragedie personali e collettive delle quali è impossibile non fare memoria – aggiungono il sindaco e il vicesindaco – esistono anche i gesti solidali e le iniziative che sono state messe in atto da Istituzioni, Enti, associazioni e persone che hanno fatto la differenza in termini di solidarietà».
Il ricavato per iniziative di beneficenza
Il ricavato della vendita del libro andrà a finanziare le attività di beneficenza che verranno svolte sul territorio dal Lions Club Ticino Torre del Basto di Trecate. Il volume potrà essere prenotato scrivendo una mail all’indirizzo ticinotorredelba