Attualità
Taglio del nastro

Inter Club Novara Nerazzurra: tra calcio e solidarietà

Inaugurata la nuova sede al PalaIgor: il club presieduto da Grieco consegna 2.000 euro alla Ticinia Novara.

Inter Club Novara Nerazzurra: tra calcio e solidarietà
Attualità Novara, 27 Ottobre 2022 ore 18:07

Inter Club Novara Nerazzurra, taglio del nastro per la nuova sede tra calcio e beneficenza. Grande festa per il club dei tifosi nerazzurri per l'inaugurazione dei locali nella palazzina del PalaIgor di Novara.

Ospite d'onore Evaristo Beccalossi: «Una splendida serata». Il presidente Grieco: «Grazie all'amministrazione comunale»

L'ospite d'eccezione è stato l'ex calciatore Evaristo Beccalossi: «Ho vissuto una serata splendida ritrovando tanti amici. E se ho lasciato un buon ricordo anche a Novara questa per me è la cosa più bella». A fare gli onori di casa il presidente dell'assocazione Mauro Grieco: «Una bellissima inaugurazione in una cornice stupenda alla presenza di tantissimi amici - ha commentato - Un grazie all’amministrazione comunale che ha accolto il nostro appello e, tramite un bando, ci ha permesso di avere una sede così prestigiosa. Aver accolto un grande campione come Beccalossi per noi è stato un onore».
Numerose le autorità intervenute: il senatore Gaetano Nastri, il vicesindaco di Novara Marina Chiarelli e l’assessore allo Sport Ivan De Grandis, il presidente della Provincia Federico Binatti con il consigliere delegato allo Sport Annaclara Iodice.

Tra sport e beneficenza: consegnati 2.000 euro alla Ticinia Novara

La manifestazione, trasmessa in diretta proprio dalla nuova sede da Radio Nerazzurra, ha visto la partecipazione del giornalista e scrittore Luigi Furini, opinionista di Telelombardia, e alcuni rappresentanti degli Inter Club di Torino, Vercelli, Biella e Galliate. La serata si è spostata, poi, alla Kavallotta-Playground Cuisine: il presidente Grieco ha consegnato un assegno di 2.000 euro al presidente della Ticinia Novara Asd, Daniele Colognesi per sostenere i progetti sportivi per i diversamente abili: «Un aiuto prezioso e non così scontato - ha detto quest'ultimo - Ci permette di portare avanti i nostri numerosi progetti che ora prevedono anche una scuola calcio e iniziative in altre città oltre Novara. Siamo nati nel 1995 partendo con quattro ragazzi e, anno dopo anno, la nostra famiglia è diventata sempre più grande: è nato un modello che stiamo esportando con grande soddisfazione».

E in collegamento telefonico è intervenuto anche il presidente del Senato Ignazio La Russa, grande tifoso nerazzurro

Premiate anche le squadre giovanili dell’Asd Bulè Bellinzago, che partecipa al progetto Inter Grassroots Program. Per l'occasione è stato presentato l'annullo filatelico speciale grazie allo sportello allestito da Poste Italiane, intervenuto con Giovanni Accusani, responsabile Macro Area Mercato Privati Nord Ovest. La serata si è conclusa con l'intervento (via telefono) del presidente del Senato Ignazio La Russa, grande tifoso nerazzurro.

Seguici sui nostri canali