Ecco dove

Interventi di riqualificazione nel centro di Baveno

Lavori in continuità con gli ultimi interventi realizzati in questi ultimi anni

Interventi di riqualificazione nel centro di Baveno
Pubblicato:

Continuano gli interventi di riqualificazione delle strade del centro di Baveno. Investimento di 70 mila euro per una nuova pavimentazione in via Zanone.

Le riqualificazioni

Continuano gli interventi di riqualificazione sulle strade del centro di Baveno. Il sindaco Alessandro Monti segnala l’investimento di 70 mila euro, grazie all’ultima variazione di bilancio in Consiglio Comunale, per la riqualificazione di via Zanone, nella parte che dalla strada statale sale sino a casa “Morandi; un intervento per una nuova pavimentazione che vede anche il contributo importante dell’associazione “Un salto nel passato” per 25 mila euro.

Lavori in continuità con gli ultimi interventi realizzati in questi ultimi anni (in via Libertà, via Gramsci, via Monte Grappa), e che hanno portato alla realizzazione di nuove pavimentazioni su alcune strade e vicoli del centro storico, con acciottolato con trottatoi in granito rosa. I lavori, oltre alla nuova pavimentazione in granito, vedranno anche la sostituzione di alcuni sottoservizi come acquedotto e fognatura, e l’installazione di una nuova illuminazione pubblica.

L’obiettivo è quello di continuare a creare un centro storico più curato e più bello, quindi più attrattivo per il passaggio di residenti e turisti. Nelle prossime settimane parte il percorso che vedrà il progetto esecutivo, l’appalto e il successivo via ai lavori entro l’autunno.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali